Condividi
La dichiarazione

Stupro di gruppo al Foro Italico di Palermo, confermata la condanna anche al più giovane del branco

lunedì 26 Maggio 2025

I giudici della corte di cassazione hanno respinto il ricorso presentato da Riccardo Parrinello, accusato di avere preso parte allo stupro di gruppo al Foro Italico a Palermo subito da una ragazza di 19 anni. E’ così diventata definitiva la condanna a otto anni e otto mesi per il giovane che nel luglio del 2023 era minorenne.

Erano già diventate definitive le condanne di Gabriele Di Trapani, Christian Maronia, Elio Arnao e Cristian Barone. Gli imputati, infatti, avevano scelto di non fare ricorso in appello ottenendo, così come previsto dalla riforma Cartabia, lo sconto di un sesto delle pene comprese tra 6 anni e 4 mesi e sette anni di carcere. L’unico che ha presentato appello è Samuele La Grassa, al quale era stata inflitta la pena più bassa, quattro anni, e con il riconoscimento delle attenuanti generiche.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.