Condividi
La decisione del Tribunale

Liti e fucilate a Marsala (TP): tre persone condannate per stalking

mercoledì 28 Maggio 2025
Per stalking, il giudice monocratico del Tribunale di Marsala Massimiliano Alagna ha condannato tre persone di Marsala(TP) imputate in un processo per una storia di litigi, con colpi d’arma da fuoco contro un’auto e anche contro una finestra di un appartamento, che ha avuto come teatro il quartiere popolare di Amabilina.
Gli spari il 7 maggio del 2023. L’auto presa di mira è stata quella del 40enne pregiudicato marsalese Daniele Crimi, come pure l’alloggio popolare al quarto piano contro la cui finestra sarebbe stata diretta la fucilata. Per questa vicenda, sono stati condannati Giuseppe Zichittella, di 49 anni, attualmente detenuto, al quale il giudice ha inflitto tre anni e 8 mesi di carcere, il 24enne Mattia Benito Zichittella (tre anni e 2 mesi), e il 23enne Samuele Maggio (un anno e mezzo).
Il pm aveva chiesto due anni e mezzo di reclusione per i due Zichittella e un anno e 4 mesi per Maggio. I loro legali hanno, invece, avevano chiesto l’assoluzione dall’accusa di stalking e sollecitato il giudice a trasmettere gli atti d’udienza in Procura per procedere per calunnia e falsa testimonianza contro Daniele Crimi e la moglie Caterina La Placa.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it