Condividi

Mafia, sentenza non ancora definitiva: scarcerato dopo 24 ore a Marsala

sabato 10 Aprile 2021

Arrestato per mafia e scarcerato nel giro di 24 ore. L’ex geometra del Comune di Santa Ninfa (Tp) Ugo di Leonardo, trasferito ieri pomeriggio in carcere dai carabinieri per scontare una condanna a 12 anni di carcere per associazione mafiosa, oggi è tornato nuovamente agli arresti domiciliari.

Il suo difensore, l’avvocato Giuseppe Ferro, ha fatto rilevare che la sentenza di condanna non è ancora definitiva.

I termini del ricorso in Cassazione – spiega il legale all’ANSA – scadevano lo scorso 8 marzo, ma io tre giorni prima ho presentato ricorso alla Suprema Corte avverso la sentenza di secondo grado. Quindi, appena mi è arrivata la mail relativa all’arresto, ho subito inviato alla Procura della Repubblica di Marsala il mio ricorso con il timbro del ‘depositato’ in data 5 marzo 2021. E la Procura si è immediatamente attivata per ordinare la scarcerazione del mio assistito“.

I carabinieri, ieri, avevano condotto Ugo Di Leonardo nella casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio Esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Marsala.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.