Condividi
Una giornata difficile

Incendi nel Palermitano: interventi di pompieri, forestali e protezione civile

domenica 8 Giugno 2025
Monte grifone/ Ciaculli (PA) - foto @Luca Russo
Con il gran caldo diversi i roghi nel palermitano.
Vigili del fuoco e forestale sono stati impegnati nella zona di Partinico, in contrada Bosco Falconeria e San Carlo, a San Giuseppe Jato in contrada Perciata e a Monreale nella zona dell’Acqua park. Fiamme anche a Balestrate nella zona dell’autostrada, a Misilmeri e Monte Grifone/Ciaculli.
Nel primo pomeriggio, un rogo importante è divampato nella zona di Miccini, a Monreale. Sul posto oltre alla Forestale presenti anche le associazioni di Protezione Civile Evergreen e Leali e i vigili del Fuoco.
Le fiamme si sono propagate rapidamente, spingendosi molto vicine anche ad alcune abitazioni, rendendo necessario anche l’impiego di un elicottero della Forestale. Non si registrano danni a persone o alle case.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.