“Non si può stare con il centrodestra a parole e poi governare con chi ne è l’antitesi politica. Serve coerenza, non ambiguità. E oggi, la figura più ambigua in provincia è Carta, espressione dell’MPA, che guida sia il Libero Consorzio che il Comune di Siracusa, sostenuto da alleanze opposte al centrodestra.” Lo dichiara l’onorevole Luca Cannata, deputato nazionale e leader di Fratelli d’Italia in provincia di Siracusa, rispondendo agli inviti al dialogo degli ultimi giorni.
“Carta chiarisca da che parte sta. Le parole non bastano più: servono atti concreti. Il primo banco di prova è già davanti a noi: la gestione dell’acqua. Vediamoci, confrontiamoci, ma per difendere davvero i cittadini. Non si può gestire un tema così delicato con logiche di potere o giochi di palazzo, né immaginare soluzioni che riducano trasparenza e controllo pubblico”, continua Cannata.
“Fratelli d’Italia è pronta a lavorare con responsabilità e serietà. Ma non accetteremo mai ambiguità o alleanze di comodo. Quando si vorrà fare chiarezza, noi ci saremo. Fino ad allora, avanti con coerenza, a tutela dei cittadini e del territorio”, conclude Cannata.