Condividi
Il comunicato

Nuovo ospedale di Siracusa, Cannata (FdI): “Avanti con determinazione, si attende l’ultimo documento dalla Regione”

giovedì 5 Giugno 2025
Luca Cannata
“Continua senza sosta il lavoro per la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa. Siamo nella fase di perfezionamento del finanziamento integrativo, già positivamente valutato dal Nucleo di Valutazione. Il Ministero della Salute, in stretto raccordo con il Commissario straordinario Guido Monteforte Specchi e con la Regione Siciliana, ha confermato che manca solo una scheda tecnica da parte dell’Assessorato regionale alla Salute per completare la documentazione necessaria e consentire l’avanzamento della procedura”. Lo dichiara l’onorevole Luca Cannata, deputato siracusano di Fratelli d’Italia, che sta seguendo da vicino tutte le fasi dell’iter.
“Già da domani – prosegue Cannatagli uffici del Ministero si attiveranno per comunicare alla Regione l’esigenza di produrre un ulteriore documento mancante, così da permettere al Commissario di procedere con l’approvazione amministrativa del progetto definitivo, dichiarare l’opera di pubblica utilità e avviare le successive fasi, comprese le procedure espropriative”.
“Siamo pienamente operativi e determinati a portare avanti questo intervento strategico per la sanità del territorio siracusano”, conclude.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Referendum 8 e 9 giugno, cosa ne pensano i palermitani: i commenti al risultato CLICCA PER IL VIDEO

ilSicilia.it, passeggiando per le vie di Palermo, ha chiesto ai cittadini in merito al referendum il loro voto espresso e un giudizio sui risultati.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Taobuk la Sicilia supera ogni confine geografico e interiore. Antonella Ferrara: “A Taormina il festival che rilancia il futuro” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n.328 di Bar Sicilia siamo con Antonella Ferrara, la presidente, fondatrice e direttore artistico di Taobuk. Raccontiamo la quindicesima edizione del Taormina International Book Festival, con un programma ricco di appuntamenti e con ospiti di fama internazionale che andrà in scena dal 18 al 23 giugno 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.