Condividi
Il controllo

Aeroporto di Catania, due passeggeri presentano passaporti falsi: fermati e arrestati dalla Polizia

giovedì 19 Giugno 2025

Hanno tentato di prendere un volo diretto a Londra spacciandosi per due turisti brasiliani. Il loro piano, però, è saltato grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato.

Una coppia di coniugi iraniani si sono presentati nell’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania con un biglietto aereo per Londra e, dopo essersi messi in coda ai controlli passaporti, al momento di esibire i propri titoli di viaggio hanno presentato due passaporti brasiliani, subito ritenuti sospetti dagli agenti della Polizia di Frontiera.

Gli operatori addetti al controllo documentale, prima delle consuete procedure di imbarco, hanno compiuto ulteriori accertamenti, invitando la coppia ad attendere negli Uffici di Polizia in modo da consentire, contestualmente, le operazioni tecniche di verifica sui passaporti, attraverso l’utilizzo di una specifica strumentazione elettronica di ultima generazione che ha rilevato diverse anomalie e alterazioni di entrambi i passaporti.

Per questo motivo, i due coniugi iraniani, un uomo di 30 anni e una donna di 29 anni, sono stati arrestati per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, ferma restando la presunzione di innocenza degli indagati valevole ora e fino a condanna definitiva.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.