Condividi
Pannelli finiti sul pavimento

Crolla il contro soffitto al reparto ginecologia del Policlinico di Palermo: “Nessuna compromissione delle attività sanitarie”

martedì 24 Giugno 2025
Policlinico Palermo
E’ crollato il contro soffitto dell’atrio dell’edificio uno del Policlinico di ginecologia, a Palermo.
Il cedimento è avvenuto ieri sera. Diversi pannelli del tetto si sono staccati finendo sul pavimento. Quando è avvenuto il crollo non c’era nessuno. Non ci sono feriti. I sanitari di turno nel reparto hanno udito un rumore fortissimo.

Il commento del Policlinico 

Si puntualizza che il crolloavvenuto ieri sera alle 22:00ha interessato solo una porzione del controsoffitto dell’atrio dell’Edificio 1 di Ostetricia e Ginecologia, in via Alfonso Giordano 3“, lo precisa in una nota l’azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone”.

Attualmente, la zona è temporaneamente chiusa al pubblico in attesa del completamento delle operazioni di ripristino coordinate dall’Area tecnica che, su incarico della Direzione, aveva già avviato controlli sui controsoffitti di tutti i padiglioni”.

Gli accessi agli ambulatori e ai reparti del primo piano sono garantiti tramite percorsi laterali, opportunamente segnalati dal personale di portineria dell’Edificio. Si precisa che non si è verificata alcuna compromissione delle attività sanitarie, che procedono regolarmente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it