Condividi
L'incontro

Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il prefetto di Trapani Daniela Lupo

venerdì 4 Luglio 2025

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il prefetto di Trapani, Daniela Lupo, in occasione della sua prima visita istituzionale nella sede del governo regionale.

L’incontro si è svolto in un clima cordiale, a sottolineare la volontà comune di rafforzare il dialogo e la collaborazione tra le istituzioni nell’interesse dei cittadini e del territorio trapanese. Al termine del colloquio, il presidente Schifani ha donato al prefetto il tradizionale crest in legno e metallo con lo stemma della Regione Siciliana.

Sono felice di ricevere la dottoressa Lupo – ha detto il presidente Schifani – con la quale c’è stato un lungo e cordiale scambio per iniziare a mettere in campo una proficua sinergia, nel rispetto dei ruoli, per la sicurezza e la valorizzazione del territorio. Certo che, forte della sua esperienza in materia di ordine e sicurezza pubblica, diritti civili, cittadinanza, immigrazione e diritto d’asilo, insieme possiamo lavorare e collaborare efficacemente per il raggiungimento di tutti gli obiettivi comuni a sostegno delle comunità e dei cittadini trapanesi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.