Condividi
Il bollettino

Solo a Palermo bollino rosso per caldo, mercoledì Italia verde

lunedì 7 Luglio 2025
Cambiano le condizioni meteo e in poche ore si passa da temperature roventi a un caldo in linea con le temperature stagionali: lo conferma l’ultimo bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, che per oggi indica un solo bollino rosso (Palermo) tra le 27 città considerate. Nessun bollino rosso, invece, domani, quando saranno in giallo (stato di pre-allerta per una possibile ondata di calore) 8 città, mentre mercoledì tutti i centri urbani al centro del bollettino saranno verdi (nessun rischio legato al caldo per la salute della popolazione).
Rispetto a ieri, sabato e venerdì scorsi, quando sono stati rispettivamente 7, 15 e 20 i centri urbani con il massimo livello di rischio caldo, si assiste quindi a un vero e proprio crollo del numero delle città più a rischio caldo. Palermo, dal rientrare ‘nella regola’ diventa così un’eccezione, mentre c’è un vero e proprio boom per i bollini verdi, che oggi sono ben 18. In giallo, sempre oggi, sono Ancona, Bari, Cagliari, Catania, Messina, Perugia, Pescara e Reggio Calabria.
E per domani c’è un’altra novità: spariscono i bollini rossi e se ne contano solo 5 gialli: Bari, Catania, Messina, Palermo e Reggio Calabria. Mercoledì, infine, tutta l’Italia ‘si tinge di verde’.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.