Condividi
Le indiscrezioni da fonti parlamentari

Nino Minardo torna a Forza Italia, il presidente della Commissione Difesa alla Camera lascia il gruppo Misto

venerdì 18 Luglio 2025

Secondo quanto apprende l’Ansa da fonti parlamentari, il presidente della Commissione Difesa della Camera, Nino Minardo, torna a Forza Italia e lascia il gruppo Misto. Diventerebbe così il quinto deputato, dall’inizio della legislatura, ad aderire al partito fondato da Berlusconi.

Per il parlamentare siciliano è un ritorno, avendo militato a lungo tra gli azzurri mantenendo comunque rapporti con l’area centrista.

Qualche giorno fa, in un’intervista rilasciata a ilSicilia.it, aveva dichiarato: “A chi dice più destra, io rispondo che serve più centro. Non è una novità, ma adesso è davvero il momento di compiere una scelta strategica“.

La scelta di Minardo è stata formalizzata e comunicata ai vertici del gruppo di Forza Italia.

LEGGI ANCHE

Minardo: “Per vincere bisogna fare cose di centro. In Sicilia alcuni “giovani vecchi” hanno scambiato il centrismo con il trasformismo”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.