Condividi
Il recupero

Ritrovati dal Soccorso Alpino due giovani dispersi sull’Etna

domenica 27 Luglio 2025
Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ha soccorso due ragazzi dispersi sul versante sud-ovest dell’Etna. Allertati dal 118, i volontari sono partiti da Nicolosi e, interloquendo con i due dispersi, hanno compreso il luogo in cui si trovavano.
In poco meno di un’ora sono stati raggiunti e messi in salvo. Erano partiti nella giornata di sabato con l’intento di raggiungere il rifugio Galvarina e pernottare. Nella serata di sabato non erano riusciti ad individuare la struttura e si erano accampati nei pressi delle colate laviche del febbraio 2025. Stamattina, nel tentativo di rientrare, hanno perso l’orientamento e hanno richiesto soccorso.
Indossavano calzature non idonee ed erano sovraccarichi di attrezzature che ne hanno limitato la capacità di movimento.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.