Condividi
La nota

Sismabonus per il terremoto di Santo Stefano del 2018. Barbagallo e Nicita (PD): “Approvato ordine del giorno in Senato”

giovedì 31 Luglio 2025

Nell’ambito del dl 1565 in discussione in Senato è stato approvato l’ordine del giorno che impegna il Governo a valutare l’opportunità di equiparare, al primo provvedimento disponibile, i comuni catanesi alle regioni dell’Italia centrale che beneficiano oggi dell’estensione del Sismabonus. Il Governo ha inspiegabilmente respinto, per assenza di coperture, l’emendamento 4.11 a firma Nicita che realizzava da subito questa possibilità.

Ancora una volta – dichiarano Barbagallo e Nicita, segretario regionale del Pd Sicilia e il vicepresidente del gruppo dei senatori Pd il Governo di centrodestra tratta la Sicilia come cenerentola e i siciliani come cittadini di serie B, dimenticandoli nella estensione del Sismabonus. Ci auguriamo che, con l’ordine del giorno approvato, si possa intervenire nella prossima Legge di Bilancio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.