Condividi
Il provvedimento

Crisi idrica, Pace: “Altri 300 mila mc d’acqua per i nostri agricoltori. Segnale importante per il territorio”

giovedì 31 Luglio 2025

La Cabina di regia per l’emergenza idrica ha ufficialmente deliberato, nel corso dell’incontro di questo pomeriggio, che altri 300 mila mc d’acqua saranno destinati al comprensorio di Ribera.

“Il provvedimento – dichiara l’onorevole Pace, capogruppo della DC all’Ars – sebbene ci si aspettava un quantitativo maggiore, rappresenta un altro importante segnale di attenzione al territorio da parte delle autorità e costituisce un’ulteriore risposta alle legittime istanze dei nostri agricoltori, alle prese con il fenomeno della crisi idrica”.

Per l’economia del comprensorio, messa a dura prova dagli effetti della siccità, le recenti iniziative in tema di distribuzione della risorsa idrica rappresentano, così come per gli agricoltori, una boccata d’ossigeno.

“Un ringraziamento doveroso – conclude il Parlamentare – al Presidente Schifani e all’Assessore all’Agricoltura Barbagallo per la sensibilità dell’azione di governo, al dott. Cocina, Dirigente generale dipartimento Protezione civile, al Commissario all’emergenza idrica, dott. Bellomo, e al dott. Santoro dell’Autorità di bacino per la preziosa attività di coordinamento legata alle iniziative della cabina di regia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.