Condividi
La nota

Chiusa Sclafani (PA), il sindaco Di Giorgio ritorna in Forza Italia. Caruso: “Bentornato a casa, tra amici e valori condivisi”

martedì 5 Agosto 2025

Il sindaco di Chiusa Sclafani Francesco Di Giorgio annuncia il suo ritorno in Forza Italia, il partito di cui aveva già fatto parte nel 1994. Nei mesi precedenti a questa decisione, anche il vice sindaco Stefano Sciabica, la vicepresidente del Consiglio Rita Coscino, l’assessore Annarita Di Giorgio e la consigliera Salvatrice Elena Di Pino avevano aderito al partito, creando una forte presenza di Forza Italia in quella comunità.

“Per me è un ritorno a casa, fra amici con cui condivido valori, idealità, passione e impegno per il buon governo”, ha dichiarato il Sindaco Di Giorgio, sottolineando la volontà “di lavorare insieme per il bene della nostra comunità, in un forte quadro di riferimento regionale e nazionale, nei valori liberali”.

Marcello Caruso, segretario regionale, e Piero Alongi, coordinatore provinciale di Palermo, hanno dato il “bentornato” al Sindaco, evidenziando come “il partito continui a crescere e a rafforzarsi nei territori, divenendo sempre più casa naturale per amministratori competenti, appassionati e desiderosi di dare un grande respiro al proprio impegno per le proprie comunità. Il ritorno di Francesco Di Giorgio e del suo gruppo, dopo quelli di tanti amministratori locali nelle ultime settimane, rappresenta un’importante conferma di vitalità e coesione per Forza Italia in Sicilia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Beach Volley, successo a Marina di Modica: la Provincia di Ragusa meta indiscussa per lo sport CLICCA PER IL VIDEO

Le video interviste realizzate sul posto da ilSicilia.it raccontano non solo l’evento, ma annunciano importanti appuntamenti sportivi anche per il prossimo anno

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.