Condividi
Il commento

Aggressione al Pronto soccorso di Siracusa, Ternullo (FI): “Nel nuovo piano sanità maggiore tutela per il personale sanitario”

giovedì 7 Agosto 2025
Daniela Ternullo

Quanto accaduto all’Ospedale Umberto I di Siracusa è inaccettabile. La brutale aggressione subita da un infermiere mentre svolgeva il proprio lavoro è un atto vile, che colpisce non solo la persona ma l’intera comunità sanitaria. Non possiamo più tollerare episodi di questo genere nei nostri pronto soccorso, né rassegnarci all’idea che chi cura debba anche temere per la propria incolumità“. Lo afferma la senatrice di Forza Italia, Daniela Ternullo.

Come Forza Italia ci stiamo già attivando per rafforzare i presidi di sicurezza nei reparti più esposti, a cominciare proprio dai pronto soccorso – continua la Senatrice. Il nostro piano sanità, costruito con responsabilità e lungimiranza, prevede maggiori controlli e tutele specifiche per il personale sanitario, che ogni giorno lavora con abnegazione in condizioni sempre più difficili”.

“Esprimo piena solidarietà all’infermiere aggredito e il mio apprezzamento all’Asp di Siracusa per la ferma reazione, a partire dalla decisione di costituirsi parte civile – conclude Ternullo -. La politica ha il dovere di affiancare chi agisce con serietà. È il momento di dire basta: la violenza non può e non deve entrare in ospedale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.