Condividi
La scoperta

Siracusa, nasconde esplosivi nel garage vicino alla ludoteca: arrestato

venerdì 29 Dicembre 2023

Gli agenti della squadra mobile di Siracusa, in collaborazione con il nucleo artificieri della Questura di Catania e personale della Polizia scientifica, hanno arrestato un siracusano di 43 anni in flagranza di reato per detenzione illegale di esplosivi.

Il quarantatreenne deteneva circa 80 chilogrammi di esplosivo di genere pirico, tra cui un manufatto artigianale, 32 accenditori elettrici e svariati interruttori con telecomando a più canali per l’attivazione a distanza. Il materiale era custodito in un garage sotto una ludoteca che veniva utilizzato come magazzino della stessa nella zona alta di Siracusa. L’esplosivo è stato affidato al Nucleo artificieri per la messa in sicurezza e la successiva distruzione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.