Condividi

Collisione tra peschereccio e mercantile al largo di Sciacca (AG)

martedì 12 Agosto 2025

La Guardia costiera di Sciacca (Agrigento) indaga per ricostruire le fasi che hanno preceduto la collisione, avvenuta la notte scorsa in mare aperto, tra un peschereccio della locale marineria ed una nave mercantile. L’armatore della barca da pesca ha presentato denuncia, dichiarando alle autorità che “il proprio natante è stato speronato sulla prua”.

L’urto non ha provocato gravi danni alla struttura del motopesca, che a scopo precauzionale è rientrato in porto, mentre la nave mercantile, secondo quanto riferito dal proprietario del peschereccio, si è allontanata.
Non ci sono stati feriti, ma l’episodio ha generato apprensione nell’equipaggio. La capitaneria di Porto Empedocle sta analizzando il traffico marittimo, rotte e tracciati radar, per identificare la nave mercantile accusata di avere speronato il motopesca della flotta saccense.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.