Condividi
Il provvedimento

Palermo, lavori di completamento della nuova rete idrica: chiusure e divieti in 30 strade

giovedì 14 Agosto 2025
Lavori manutenzione strade e marciapiedi, Palermo

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire i lavori di completamento della nuova rete idrica della Città (condotte di alimentazione primaria dei serbatoi, rinnovo del piping e rete di distribuzione) da parte di AMAP S.p.A., ha emesso un’ordinanza di chiusura al traffico veicolare nelle vie Sperone, Regione Siciliana SE, Messina Marine e corso dei Mille.

Il provvedimento istituisce la chiusura della circolazione veicolare della semicarreggiata o porzione di carreggiata, interessata dai lavori, il divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta
0,00 – 24,00, il divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati e la contestuale creazione, in corrispondenza del perimetro del cantiere, di un apposito percorso pedonale protetto, nelle seguenti vie:

– Via Sperone (Piazzetta Sperone n. 3) – Q1:  cameretta esistente – installazione strumenti di misura;
– Via Testasecca 1- Q2: cameretta esistente – installazione
strumenti di misura;
– Viale Regione Siciliana SE (Via Aloi n. 11) – Q3: cameretta esistente installazione strumenti di misura;
– Via Messina Marine 81- Q4: realizzazione cameretta in cls ed
installazione strumenti di misura;
– Corso dei Mille 251- Q5: cameretta esistente installazione strumenti di misura;
Corso dei Mille 409- Q6: realizzazione cameretta in cls ed
installazione strumenti di misura;
Via Oreto n. 416 angolo Via Orsa Minore – Q7: cameretta esistente – installazione strumenti di misura;
Via San Ciro 31 – Q9: cameretta esistente installazione strumenti di misura;
– Via San Ciro 14 -Q10: realizzazione cameretta in cls e installazione strumenti di misura;
– Via Emiro Giafar (Via Prospero Favier) – Q11: cameretta esistente – installazione strumenti di misura;
– Via Emiro Giafar (Via Prospero Favier) – Q12: cameretta esistente – installazione strumenti di misura;
– Via Emiro Giafar (Via Prospero Favier) – Q13: cameretta esistente
installazione strumenti di misura;
– Via Filippo Pecoraino 2-Q14: cameretta esistente – installazione strumenti di misura;
– Via Barresi 36 – Q15: realizzazione cameretta in cls e
installazione strumenti di misura;
– Salita Mezzagno 1–13– Q16: realizzazione cameretta in cls e installazione strumenti di misura;
– Via Villagrazia 85-Q17: cameretta esistente – installazione
strumenti di misura;
– Via Belmonte Chiavelli 70 – Q18: cameretta esistente installazione
strumenti di misura;
– Via Villagrazia 357 – Q19: realizzazione cameretta in cls e installazione strumenti di misura;
– Viale Regione 5631 – incrocio Via Ciaculli – Q20: realizzazione cameretta in cls e installazione strumenti di misura;
– Via Carlo Gulì 7 – Q21: realizzazione cameretta in cls e installazione strumenti di misura;
– C/da Casa Damiano (Ciaculli) – Q23: realizzazione cameretta in cls e
installazione strumenti di misura;
– Via V. 53 n. 18/A-Q24: cameretta esistente e installazione strumenti di misura;
– SS 113- Via Messina Marine n. 665 -Q25: cameretta esistente e installazione strumenti di misura;
– Via F. Melendez 50- Q26: realizzazione cameretta in cls e installazione strumenti di misura;
– Corso dei Mille 1413-Q27: realizzazione cameretta in cls e installazione strumenti di misura;
– Viale Regione Siciliana SE 4100-Q28/Q29: cameretta esistente – installazione strumenti di misura;
– Corso Dei Mille 1484 – Q30: realizzazione cameretta in cls e installazione strumenti di misura;
– Via Villagrazia 227 – Q31: cameretta esistente – installazione strumenti di misura;
– Via Aloi 2-Q32: cameretta esistente – installazione strumenti di misura;
– Piazza Achille Grandi 32 – Q33: cameretta esistente installazione
strumenti di misura;
– Via Gibilrossa 45 (Serbatoio esistente) – QT1: serbatoio esistente – installazione strumenti di misura;
– Viadotto Maredolce (cunicolo San Ciro) – QT2: cunicolo esistente – installazione strumenti di misura;
– Viadotto Maredolce (cunicolo San Ciro) -QT3: cunicolo esistente – installazione strumenti di misura;
– Via N.L. Ginzburg 3 (pozzo esistente) – QT4: pozzo/manufatto esistente – installazione strumenti di misura;
– Via Falsomiele 117 (pozzo esistente) – QT5: pozzo/manufatto esistente – installazione strumenti di misura;
– Via Cassaro Bonanno (pozzo esistente) – QT6: pozzo/manufatto esistente – installazione strumenti di misura.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.