Condividi
Gli appuntamenti

Giardini Naxos premia il talento femminile: quattro serate per celebrare cultura, sociale e imprenditoria

giovedì 14 Agosto 2025

La città di Giardini Naxos celebra il talento delle donne. Nell’ ambito delle manifestazioni estive 2025, l’assessore alla cultura e alle pari opportunità, Fulvia Toscano, ha fortemente voluto una serie di incontri per promuovere la eccellenza femminile.

Il premio Nike al talento delle donne sarà consegnato il 17 agosto a due ” donne di scena”: la direttrice d’orchestra Gianna Fratta e l’ attrice Giulia Fiume. Il 24 agosto si premierà l’impegno nel sociale nella persona della giardinese Pancrazia Marcuccio, referente UNICEF per Giardini Naxos e il 27 andrà in scena il mondo della imprenditoria femminile con la Associazione ” Donne del vino” delegazione Sicilia.

Fulvia Toscano

“In questa occasione- dice Fulvia Toscano– in sinergia con Piccolo è bello, kermesse di prestigio ideata e coordinata da Agata Arancio, Giardini Naxos ospiterà un expo di cantine e aziende gestite da donne, che rappresentano l’ intero territorio regionale”.

Quattro appuntamenti di valore che puntano i riflettori sul mondo delle donne, sul talento che queste manifestano im diversi ambiti della società, del mondo della cultura e del lavoro. La Toscano conclude ” la nostra Città è sempre attenta al mondo delle donne e delle pari opportunità. Non a caso nella serata del 24 saranno presentati alla città anche il neonato Osservatorio delle pari opportunità e la garante dell’ infanzia e della adolescenza da poco nominata, la prof ssa Gabriella D’ Aprile”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.