Condividi
Oggi i funerali

Morto nel torrente, la procura di Enna apre un’inchiesta

giovedì 21 Agosto 2025

Si terranno oggi pomeriggio alle ore 16 nella chiesa madre di Leonforte, i funerali di Matteo Ciurca, il quarantenne trascinato, due giorni fa, dalla furia delle acque nel torrente Crisa e il cui corpo è stato ritrovato ieri dai vigili del fuoco. Non è stato necessario procedere all’autopsia ma la procura di Enna ha, comunque, aperto un fascicolo sull’incidente.

Ciurca viaggiava in auto, quando è stato travolto dalla piena, con un amico Salvatore Rosano che si è salvato mentre in un altra automobile c’era Luigi Muratore anche lui salvo: è riuscito a saltare su alcuni rovi e a dare l’allarme.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it