Condividi
Le indagini

Imprenditore ucciso a Enna: prevista l’autopsia sul corpo

giovedì 25 Gennaio 2024
Foto d'archivio

Si terrà domani pomeriggio a Catania, l’autopsia sul corpo dell’imprenditore edile Gaetano Menzo, 58 anni, accoltellato martedì scorso dal figlio Matteo di 22 anni.

L’incarico è stato conferito nel pomeriggio di oggi, alla procura di Enna, ai medici legali dell’Istituto di Medicina Legale di Catania. Intanto domattina alla Casa Circondariale di Enna, davanti al Gip Giuseppe Noto, si terrà l’udienza di convalida dell’arresto del giovane che, dopo una trattativa telefonica con la polizia si sarebbe costituito, qualche ora dopo l’omicidio, alla squadra mobile.

Il giovane, difeso dall’avvocato Silvano Domina del foro di Enna, avrebbe reso una parziale confessione, raccontando di essersi difeso dopo che, a seguito di una lite, scoppiata verosimilmente per motivi di natura economica, il padre avrebbe cominciato ad urlare estraendo un coltellino. L’omicida lo avrebbe colpito con almeno 8 coltellate.

Sarà ora l’autopsia a stabilire quale tra questi fendenti sia stato quello mortale e a ricostruire le fasi dell’omicidio. Intanto si è appreso che il giovane, con un trascorso difficile, terzo figlio di tre fratelli, nel gennaio del 2023 avrebbe subito un tso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.