Ha tentato di prendere un volo per la Grecia, portando con sé della marijuana, ma è stato scoperto dalla Polizia di Stato nel corso dei controlli di sicurezza. L’uomo, un 33enne messinese, è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione d’innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
Nei giorni scorsi, il 33enne si è recato presso l’aeroporto “V. Bellini” di Catania con un biglietto per un volo diretto verso un’isola dell’arcipelago greco. Durante i controlli di sicurezza per accedere alla sala degli imbarchi, è stato trovato in possesso di una busta in plastica trasparente contenente sostanza stupefacente, celata in una tasca dei pantaloni.
A quel punto, i poliziotti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera di Catania, in servizio presso l’aerostazione, hanno eseguito immediatamente gli accertamenti per verificare la tipologia della droga rinvenuta. A seguito di tale attività la sostanza è risultata essere del tipo “cannabis sativa”, ossia “marjuana”, del peso complessivo di 40 grammi.
Pertanto, il33enne è stato denunciato e la sostanza è stata sequestrata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la successiva distruzione.