Condividi
Gli interventi

Miglioramento antisismico negli ospedali di Comiso, Ragusa e Rsa, Assenza: “Soddisfatto per aver contribuito al risultato”

giovedì 28 Agosto 2025

Al via tre importanti interventi di miglioramento antisismico che riguarderanno gli Ospedali “Regina Margherita” di Comiso, “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa Ibla e la Residenza sanitaria assistenziale di Ragusa rispettivamente per 15,2 milioni di euro, 11,2 milioni di euro e 4,2 milioni di euro, vale a dire un totale di oltre 30 milioni.

La firma dei contratti finalizzati all’adeguamento e al miglioramento antisismico delle tre strutture sanitarie – dichiara il capogruppo FdI all’Ars, Giorgio Assenza – è un’ottima notizia che testimonia la centralità del nostro territorio e ne consolida la posizione. Si trattava di un appalto il cui iter era rimasto bloccato per oltre dieci anni e mi ritengo molto soddisfatto per aver contribuito ad accelerarne le procedure e a scongiurare la perdita dei fondi. Ringrazio la Direzione Strategica dell’ASP di Ragusa, il Direttore generale, dott. Giuseppe Drago, l’assessorato regionale della Salute e la Protezione Civile regionale per l’ottimo risultato raggiunto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.