Condividi
L'ordinanza

Palermo, da settembre stop alla Ztl diurna in via Roma

venerdì 29 Agosto 2025
Maurizio Carta

Visti gli importanti lavori di rifacimento del manto stradale lungo Foro Umberto I che riducono la capacità di attraversamento nord-sud della città e considerato l’aggravio della conseguente congestione veicolare di riflesso, l’ufficio mobilità sostenibile ha emanato un’ordinanza di sospensione della ZTL diurna a partire dalle 8:00 di lunedì 1 settembre e fino a conclusione dei lavori esclusivamente lungo la via Roma nei due sensi di marcia con la disattivazione dei relativi varchi di piazza Giulio Cesare-via Roma e via Roma-Cavour. Tutto il resto della ZTL centrale rimane attivo e inibito al traffico veicolare non autorizzato“. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità sostenibile del Comune di Palermo, Maurizio Carta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it