Condividi
Il fatto

Al via lavori su strade siciliane, investimenti Anas per milioni

mercoledì 3 Settembre 2025
Sulle strade statali 118-121-122bis-188-188/c-285 sono partiti i lavori di manutenzione della segnaletica programmati da Anas. A realizzarli sarà l’impresa Ital Sem Srl Valore dell’investimento un milione di euro con ultimazione prevista per gli inizi di gennaio 2026. Sono partiti inoltre i lavori di manutenzione programmata del piano viabile e della relativa segnaletica orizzontale delle strade statali 120-117-286 -643 “stralcio II”.
Affidati all’impresa 3B Srl, il valore dell’investimento ammonta a u milione e 770 mila euro, saranno ultimati entro metà ottobre 2025. Lavori di manutenzione programmata del piano viabile e della relativa segnaletica orizzontale anche lungo le strade statali 122, 122TER, 123, 190, 557, 644. Questi lavori sono stati affidati all’impresa Edilpro Srl. Il valore dell’investimento è di un milione e mezzo di euro e saranno ultimati entro il mese di gennaio 2026. Sono in corso anche i lavori di manutenzione programmata del ponte Corleone “stralcio II – prima fase”, affidati all’impresa InfraTech per un valore complessivo di 2 milioni e 837 mila euro con ultimazione prevista entro gli inizi di luglio 2026.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.