I Carabinieri della Stazione di Terrasini nell’ambito di un servizio di controllo del territorio a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, hanno denunciato un 27enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
I militari sospettando che il giovane terrasinese potesse spacciare all’interno della propria abitazione, hanno predisposto un mirato servizio di osservazione e l’attesa non si è dimostrata vana perché, hanno notato un via vai di giovani che, con un atteggiamento prudente, entravano nell’abitazione del sospettato.
Imilitari dell’Arma intervenuti presso la casa dell’indagato hanno trovato dei contenitori alimentari in plastica con all’interno 80grammi di hashish ancora da suddividere, materiale consegnato spontaneamente dal 27enne.
La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio di Analisi di Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri Palermo per le analisi qualitative e quantitative.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.