Non sarà più necessario per i cittadini che vivono nei paesi del Distretto 36 recarsi a Bagheria per ritirare i medicinali distribuiti dalle farmacie dell’Asp. Da mercoledì 1 ottobre, grazie a un progetto sperimentale, gli utenti potranno consegnare la propria richiesta direttamente nel comune di residenza, o in quello più vicino, e ricevere il farmaco la settimana successiva nella stessa sede.
Il calendario prevede la possibilità di consegnare le richieste a Misilmeri, Ventimiglia di Sicilia, Godrano, Marineo e Villafrati, ciascuno con giornate e orari dedicati. Il ritiro dei farmaci avverrà, la settimana successiva nella stessa sede e negli stessi orari.
L’utente dovrà presentarsi con prescrizione medica, documento di identità e tessera sanitaria.
“Con questa iniziativa – spiega il direttore sanitario, Antonino Levita – vogliamo essere più vicini alle comunità, riducendo i disagi soprattutto per chi ha difficoltà a spostarsi. Il nostro obiettivo è di capillarizzare i servizi sul territorio, rendendoli più accessibili e a misura di cittadino, estendendo l’esperienza di Misilmeri a tutti i distretti della provincia. Rimane, anche, in funzione il servizio di domiciliazione del farmaco, già attivo da tempo mediante l’invio del piano terapeutico al Distretto di appartenenza”.
Questi orari e sedi per la consegna delle richieste e il ritiro dei farmaci: a Misilmeri (via Orto Botanico 16): lunedì, martedì e mercoledì dalle 11 alle 13.30; a Ventimiglia di Sicilia (via dell’Orto 1): lunedì dalle 10.30 alle 11.30; a Godrano (via Oreste Leonardi 26): mercoledì dalle 10.30 alle 11.3; a Marineo (via Agrigento): giovedì dalle 10.30 alle 11.30; a Villafrati (Piazza Rosselli): venerdì dalle 10.30 alle 11.30
Per informazioni è possibile contattare il Distretto sanitario di Misilmeri al numero 091 7035132 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica puntoprelievimisilmeri@asppalermo.org (ANSA).