Condividi
Candidati

Cerchiamo video creator: unisciti a noi per rivoluzionare il giornalismo digitale!

venerdì 26 Settembre 2025

Ehi, video creator! ilSicilia.it cerca nuovi talenti per le redazioni e le unità produttive di Palermo.

Cosa farai? Girare e montare contenuti video smart per news, eventi e storytelling locale. Creare Reels, Shorts e TikTok-style: verticali, dinamici e con quel tocco che cattura subito lo scroll. Lavorare insieme al direttore responsabile e/o al direttore commerciale per ideare format e uscite. Raccontare la Sicilia con interviste street, backstage e highlights di eventi.

Chi cerchiamo? Vivi nella cultura video social: trend, creatività e velocità sono il tuo pane. Sai usare smartphone, mic, gimbal e app di editing (anche CapCut va benissimo!).

Conosci le basi di telecamere standard e macchine fotografiche reflex? Non devi essere Kubrick, ma saperle accendere e usarle sì.

Hai la patente B. Residenza o domicilio a Palermo (indispensabile). Disponibilità a spostamenti e orari flessibili (sì, a volte anche sera e weekend). Non serve essere un super cameraman né tantomeno Steven Spielberg: basta avere occhio, passione e voglia di raccontare storie con i video.

Requisiti fondamentali (pena esclusione). Foto obbligatoria nel CV. Titolo di studio minimo: diploma di scuola media superiore.

Dove e quando? A Palermo – collaborazione continuativa, partenza immediata. Compensi e rimborsi spese saranno discussi in sede di colloquio.

Come candidarsi? Invia il tuo CV con foto a: info@ilsicilia.it

Oggetto: Candidatura Video Creator – Palermo

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it