Condividi
La nota

Cgil Catania, timori per il futuro dei 400 lavoratori dei centri d’accoglienza: presidio in prefettura

mercoledì 7 Febbraio 2024

Sono 400 i lavoratori dei centri di accoglienza distribuiti nel Catanese che adesso temono per il loro futuro a causa della rimodulazione delle categorie degli ospiti, ora distinti in aventi diritto alla accoglienza sussidiaria e non, ma soprattutto della imminente riduzione dei servizi erogati dai vari centri di accoglienza“. Lo scrive in una nota la Filcams Cgil di Catania, che ha organizzato per venerdì 9 febbraio una manifestazione di protesta davanti la Prefettura con l’obiettivo di farsi ricevere dal prefettoal fine di analizzare e meglio comprendere la delicata situazione“.

Tra le strutture dei 13 progetti del Sistema accoglienza e integrazione e i 10 Centri di accoglienza straordinaria sono oltre 1.000 – sottolinea nella nota il sindacato – i migranti ai quali vengono assicurati vitto e alloggio nonché misure di informazione, accompagnamento, assistenza e orientamento attraverso la costruzione di percorsi individuali di inserimento socio-economico“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.