Condividi
Dal valore di 500mila euro

Operazione antidroga a Trapani, sequestrati oltre 5kg di cocaina

martedì 30 Settembre 2025
Oltre cinque chilogrammi di cocaina, per un valore di mercato stimato dagli investigatori di circa 500mila euro, sono stati sequestrati, complessivamente, dalla polizia di Trapani in tre distinte operazioni antidroga.
Un quarantenne titolare di una ditta di impianti di condizionamento, trovato in possesso di circa 650 grammi di cocaina, mentre a un trentottenne trapanese volontario di un’associazione di soccorso sanitario sono stati sequestrati 108 grammi della stessa sostanza stupefacente. I due incensurati, su disposizione del gip, sono stati posti agli arresti domiciliari con l’obbligo dell’uso del braccialetto elettronico.
Il sequestro più consistente è stato fatto nei confronti di un siracusano di 42 anni, con precedenti specifici, fermato nel noto quartiere Villa Rosina dopo un un inseguimento in auto perché l’uomo, non si era fermato all’alt dei poliziotti. A bordo del veicolo, nascosti nel vano dei filtri dell’aria condizionata, sono stati trovati e sequestrati 4 chili e mezzo di cocaina.
Il corriere della droga è stato arrestato e il gip ha poi applicato nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it