Condividi
Il fatto

L’OMCeO di Caltanissetta incontra i neolaureati: il benvenuto dell’Ordine

giovedì 2 Ottobre 2025

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Caltanissetta da il benvenuto ai neolaureati e dunque neoiscritti all’Ordine con un incontro presso la sala conferenze di via Enrico Medi.

I partecipanti hanno infatti ascoltato le parole del presidente dell’OMCeO provinciale Giovanni D’Ippolito e del vicepresidente Salvatore Pasqualetto e segretario generale provinciale FIMMG, affrontando temi che riguardano la quotidianità della loro carriera professionale. Hanno potuto conoscere meglio il ruolo e le funzioni dell’Ordine, la Deontologia Medica e i principi etici che guidano la professione, le certificazioni nonché gli strumenti indispensabili per l’attività clinica e infine anche l’aspetto più pratico come ad esempio cosa mettere nella borsa del medico.

Si tratta di un’occasione preziosa per conoscersi, confrontarsi e fornire a questi giovani colleghi e colleghe gli strumenti essenziali per affrontare al meglio i primi passi nella carriera medica – ha esclamato il presidente D’IppolitoÈ un modo anche per accompagnarli in questo importante passaggio dalla vita universitaria a quella professionale. La laurea, da loro recentemente conseguita, infatti rappresenta un traguardo eccezionale e l’inizio di un percorso entusiasmante e di grande responsabilità, proprio per questo è giusto che conoscano le regole e i principi che guidano il nostro lavoro. Accogliamo così i nuovi medici e odontoiatri nella nostra comunità professionale – ha affermato in conclusione – perché la loro energia, le loro idee e il loro entusiasmo sono un valore aggiunto per l’intera professione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.