Condividi
La campagna

Vaccinazioni a Palermo, “open day” al Policlinico contro influenza e Covid

mercoledì 6 Dicembre 2023

Il prossimo 15 dicembre, in occasione dell'”Influ day” promosso dalla Regione Sicilia, il Policlinico ha organizzato un Open day per la vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid. 

Dalle 9 alle 14, senza bisogno di prenotazione, tutti i cittadini potranno recarsi presso l’Ambulatorio vaccinale dell’Azienda ospedaliera universitaria (presso il Dipartimento di Igiene e Microbiologia “G. D’Alessandro”) per aderire all’iniziativa e proteggersi contro i due temibili virus e, al contempo, ricevere risposte qualificate, sulla base delle ultime indicazioni dell’Oms e dell’Istituto superiore di sanità, su eventuali dubbi e insicurezze relative alla vaccinazione. 

Quel giorno – spiega il professore Claudio Costantino, Referente dell’Ambulatorio vaccinale del “Paolo Giaccone”oltre ai cittadini già prenotati, vaccineremo tutti coloro che si presenteranno nel nostro ambulatorio. Saranno effettuate solo vaccinazioni antinfluenzali e anti Covid, pertanto saranno sospese tutte le altre vaccinazioni previste dal piano di prevenzione vaccinale che riprenderanno lunedì 18″. 

Contemporaneamente continuerà la vaccinazione nei reparti dell’Aoup, dove un’équipe itinerante, secondo un’apposita calendarizzazione, si dedica alla somministrazione dei sieri agli operatori sanitari non ancora vaccinati e ai pazienti ricoverati, stabili o in dimissione. I medici del Policlinico saranno presenti anche sabato 16 dicembre al Palermo Marina Yachting in occasione del “Vaxin Day” del Comune di Palermo, organizzato in collaborazione con l’Asp e la Scuola di specializzazione in igiene e medicina preventiva. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.