Condividi
L'intervento

Caltanissetta, alla vista della volante si dà alla fuga: sessantenne arrestato

venerdì 3 Ottobre 2025

L’uomo, condannato a sei anni di reclusione per associazione per delinquere e truffa, da giorni si sottraeva all’esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla locale Procura Generale.

I poliziotti della sezione volante hanno tratto in arresto un nisseno sessantenne in esecuzione di provvedimento della locale Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello, poiché condannato alla pena detentiva di sei anni di reclusione per i reati di associazione per delinquere, truffa, riciclaggio ed altro. Domenica pomeriggio l’equipaggio di una volante in una via del centro storico cittadino ha intercettato l’uomo il quale, alla vista dell’equipaggio della Polizia di Stato, si è dato alla fuga. Inseguito dagli agenti il fuggiasco è stato raggiunto e bloccato.

L’arrestato da giorni si sottraeva all’esecuzione di un ordine di carcerazione cumulativo di tre sentenze definitive di condanna emesse dalla Corte d’Appello di Caltanissetta. Le condanne riguardano quattro episodi di truffa, dodici di riciclaggio ed altri reati commessi tra il 2018 e il 2024. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato condotto alla locale Casa Circondariale per espiane la pena.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.