Condividi
La nomina

Lucantonino Cataliotti del Grano alla guida dell’Oiv della Regione Siciliana

venerdì 3 Ottobre 2025
È Lucantonino Cataliotti del Grano il nuovo presidente dell’Oiv, l’Organismo indipendente di valutazione della performance della Regione Siciliana. Lo ha deciso la giunta regionale nella seduta di oggi, su proposta del presidente della Regione Renato Schifani.
Avvocato palermitano di 53 anni, iscritto all’Ordine professionale di Termini Imerese, Cataliotti del Grano ha già svolto numerosi incarichi in organismi di valutazione delle performance di dipendenti pubblici, sia in enti locali che nel settore sanitario. È figlio del medico recentemente scomparso, Ferdinando Cataliotti, luminare della chirurgia pediatrica.
Il nome del nuovo presidente dell’Oiv è stato scelto tra quanti hanno risposto all’avviso di procedura selettiva della Segreteria generale della Regione, pubblicato subito dopo la revoca dell’incarico ad Antonino Maria Sciacchitano, coinvolto in una inchiesta della Procura della Repubblica di Palermo.
Marco Intravaia

“Esprimo il mio più sincero apprezzamento al presidente della Regione Renato Schifani e al Governo per la scelta di Lucantonio Cataliotti del Grano alla guida dell’Organismo indipendente di valutazione della performance della Regione Siciliana. Un avvocato di altissimo profilo che conosco personalmente e di cui stimo le capacità professionali e umane, particolarmente adatte al nuovo incarico. A lui i miei migliori auguri di buon lavoro”. Il deputato regionale di FI Marco Intravaia ha espresso le sue congratulazioni all’avvocato Lucantonio Cataliotti del Grano per l’incarico alla guida dell’Oiv della Regione Siciliana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it