Condividi
La dichiarazione

Cuffaro: “Per le elezioni nazionali stiamo costruendo un’alleanza con la Lega, c’è condivisione politica e di valori”

lunedì 6 Ottobre 2025
Totò Cuffaro

La DC forte della sua storia e del suo radicamento alla dottrina sociale della Chiesa, nella sua consapevole determinazione che ci sono valori non negoziabili, quali famiglia, solidarietà e accoglienza, continua il suo lavoro per la crescita nel sociale e nella politica e a difesa del territorio e delle istituzioni. Questa la sintesi del messaggio e delle testimonianze che sono emerse dalla nostra Festa dell’Amicizia, dove, ancora una volta, si è registrata una grande partecipazione per i temi trattati“.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC.

Si ribadisce, con determinazione, la nostra convinta adesione alla coalizione del centrodestra, con una continua crescita elettorale, e la nostra leale collaborazione al Presidente Schifani ed al suo governo, oggi e nel futuro. Con il nostro simbolo parteciperemo alle prossime elezioni regionali dove, siamo certi, faremo risultato a due cifre. Per le elezioni nazionali – afferma Cuffaro -, stante l’attuale legge elettorale, stiamo costruendo una significativa alleanza elettorale con gli amici della Lega con i quali, in Sicilia, c’è una comune condivisione politica e di valori. Questa alleanza potrà consentirci una sicura partecipazione da protagonisti alle prossime elezioni nazionali, poter votare per i nostri candidati, e, se saremo in grado, anche a farli eleggere. Senza rischiare, inoltre, di dover mendicare la nostra presenza in liste e per di più senza ottenere risultato come già successo nel recente passato“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it