Condividi
I centristi

Cuffaro va per la sua strada e riorganizza il partito in Sicilia

sabato 19 Agosto 2023
Totò Cuffaro

Tribunali, ricorsi e carte bollate non fermano i centristi che fanno capo in Sicilia a Totò Cuffaro. 

La Nuova Dc, una delle espressioni più recenti della riorganizzazione dell’area moderata in Sicilia, uscita bene dal confronto con regionali e Amministrative negli ultimi due anni va avanti per la sua strada.

I nuovi democristiani rimangono parte attiva e molto ascoltata del governo Schifani, ma puntano a rafforzare la compagine anche all’interno della coalizione che sostiene l’azione amministrativa del sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

Qui l’intervista a Carmelo Pace, capogruppo della Nuova Dc all’Ars

A Palermo i delegati, tra 500 e 600 dirigenti provenienti da ogni parte dell’isola, si riuniranno il 16 settembre (hotel Astoria) per il primo congresso regionale per eleggere i nuovi organismi. ‘Facciamo valere le cose che Contano’ è lo slogan dell’assise.

Comunicazione mirata dentro schemi consolidati che hanno fruttato consenso a Cuffaro ieri, ma anche oggi.

Per la segreteria secondo le indiscrezioni si profila l’elezione di un segretario politico e di un responsabile organizzativo che sarà in stretto contatto con i territori, entrambi fedelissimi dell’ex governatore siciliano. Dell’organigramma dovrebbe fare parte una terza figura di peso, oltre a quella del presidente del partito.

Successivamente sarà indicato il direttivo con la definizione dei dipartimenti, ognuno dei quali affidato a un dirigente, da sottoporre all’assemblea per la ratifica. In parallelo, il partito sta proseguendo la fase di organizzazione del movimento giovanile, entro il 30 ottobre si arriverà alla nomina dei commissari in ogni singolo Comune.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.