Condividi
La nomina

Zone franche montane Sicilia, Salvatore Cassisi eletto nuovo presidente

sabato 18 Ottobre 2025
Salvatore Cassisi, farmacista di Polizzi Generosa, è stato eletto presidente dell’associazione Zone franche montane Sicilia. Subentra a Vincenzo Lapunzina, dimessosi dopo aver guidato l’Associazione sin dalle prime fasi della proposta legislativa per lo sviluppo delle aree montane dell’Isola.
Confermato Alberto Virga nel ruolo di vicepresidente; Vincenzo Spinelli resterà tesoriere. Completano il direttivo: Antonio Polito, Carmelo Giunta, Stefano Marabeti a cui è stato assegnato il ruolo di segretario. Pino Cità, consulente fiscale di Petralia Soprana, è stato cooptato in sostituzione del consigliere dimissionario.
 Cassisi ha intenzione di coinvolgere i sindaci dei comuni madoniti, dove è nata l’idea di istituire le Zone franche nelle aree montane: “Ripartiremo proprio da loro per ragionare sulla portata e sull’importanza di approvare una norma vitale anche per il futuro delle Madonie”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it