Condividi
La nota

Palermo, potenziati i controlli in via Maqueda. Bonanno e Raja (DC): “Parte il piano condiviso con residenti e commercianti”

mercoledì 22 Ottobre 2025
Bonanno e Raja

“Finalmente sono stati potenziati i controlli e la vigilanza nella parte bassa di Via Maqueda e nelle zone circostanti. Un sentito ringraziamento va alle Forze dell’Ordine e, in particolare, al Corpo della Polizia Municipale, che da alcuni giorni ha intensificato la propria attività di monitoraggio lungo l’intero asse di Via Maqueda. Da settimane lavoriamo fianco a fianco con il comitato dei residenti, insieme a imprenditori e commercianti della zona, per dare vita a un progetto di rinascita di questa parte importante della città, che deve tornare a essere un “salotto” e non una zona franca. Il tavolo di confronto, svoltosi otto giorni fa alla presenza di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale, sta già cominciando a dare i suoi frutti. È stato avviato un percorso concreto di collaborazione con i cittadini e, grazie anche al contributo delle società partecipate, si sta lavorando per restituire decoro e pulizia e per potenziare l’illuminazione nell’intera area. L’obiettivo è quello di migliorare le condizioni di sicurezza e vivibilità di una zona preziosa della città, restituendole il ruolo e il valore che merita oltre che quello di contrastare con decisione ogni forma di illegalità e abusivismo”. Lo dichiarano i consiglieri comunali Domenico Bonanno e Viviana Raja, promotori del tavolo di confronto su via Maqueda bassa che si è svolto il 14 ottobre scorso presso la Chiesa dell’Assunta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it