Condividi
Il fatto

Termini Imerese, la Capitaneria blocca nave al porto: emerse irregolarità

venerdì 24 Ottobre 2025
Una nave cargo battente bandiera delle Barbados è stata sottoposto a fermo nel porto di Termini Imerese dai militari della capitaneria di Porto. Nel corso dell’ispezione a bordo sono emerse 13 irregolarità, alcune gravi, da far ritenere la partenza della nave un pericolo per l’equipaggio, per le altre imbarcazioni e per l’ambiente. Nel corso di un’esercitazione supervisionata dai militari della guardia costiera è emersa l’insufficiente preparazione dell’equipaggio a fronteggiare le situazioni d’emergenza, la mancanza di alcune dotazioni essenziali, tra cui una zattera di salvataggio, e il mancato funzionamento di equipaggiamenti finalizzati alla prevenzione degli inquinamenti marini.
La nave rimarrà ferma nel porto di Termini Imerese fino a quando non saranno rettificate, a cura dell’armatore, tutte le irregolarità.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it