Il movimento civico “ControCorrente Cinisi” annuncia l’avvio formale della sua azione contro il progetto di collettamento unico dei reflui. L’azione è supportata dall’onorevole Ismaele La Vardera.

“Il nostro movimento denuncia che l’opera avrà un impatto devastante e duraturo sull’ambiente, sulle coste e sull’economia locale. La priorità assoluta è la SALVAGUARDIA AMBIENTALE ed ECONOMICA del territorio.
Questo progetto comprometterà attività, coste e il futuro delle nuove generazioni. Inoltre, l’opera non risolverà la procedura di infrazione europea e non seguirà le direttive imposte dall’UE.
”ControCorrente Cinisi” chiede con forza ai Sindaci di tutti i paesi interessati, e in particolare al Sindaco di Cinisi, di rendere pubblica e chiara la loro posizione ufficiale sul progetto.
Il nostro gruppo rivolge un appello alla Cittadinanza perché il sostegno dei cittadini è fondamentale per vincere questa sfida. Stiamo valutando insieme ad altri gruppi politici, tecnici e civici la costituzione di un comitato”.





