Condividi
Il provvedimento

Relazione in ritardo, sanzionato il Comune di Sciacca (AG): sanzione da 37mila euro

lunedì 3 Novembre 2025
Ammonta a poco meno di 37 mila euro l’importo di una sanzione inflitta dalla Regione Siciliana al Comune di Sciacca (Agrigento). Il provvedimento, già defalcato dalla quota relativa al quarto trimestre del trasferimento erogato nel 2025, è la punizione prevista per la mancata presentazione al consiglio comunale, da parte del sindaco Fabio Termine (Pd), della relazione annuale sull’attività svolta.
A sollevare il caso recentemente era stata l’opposizione consiliare di centrodestra, che si era rivolta all’assessorato alle Autonomie locali, segnalando l’inadempienza.
Oltre che al comune, una ulteriore multa da 1.500 euro è stata elevata dalla Regione anche nei confronti dello stesso primo cittadino. Il quale, dunque, è chiamato a rispondere della contestazione anche a titolo personale.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it