Condividi
La scoperta

Trovato un cadavere in una palestra a Catania, indagini in corso

lunedì 10 Novembre 2025
Il cadavere di un uomo, ancora non identificato, è stato trovato all’interno di una palestra a Catania, in via Zurria.
La vittima sarebbe caduta mentre calpestava il soffitto della struttura, dove ieri sera fino a tardi si è giocato a pallacanestro. Secondo una prima ricostruzione potrebbe trattarsi di un ladro. Indaga la polizia.
La procura di Catania ha aperto una inchiesta e disposto l’autopsia dopo il ritrovamento del cadavere di un uomo all’interno di una palestra in via Zurria.
La vittima è un catanese di 43 anni con piccoli precedenti penali per furti di rame.
Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore aggiunto Fabio Scavone. Non si esclude, in base a prime ricostruzioni, che l’uomo abbia cercato di entrare nella struttura dal tetto per rubare, e che una parte della copertura non calpestabile abbia ceduto facendolo cadere nel vuoto.
Sarebbero stati gli addetti alle pulizie dell’impianto in via Zurria ad accorgersi del corpo senza vita, e poi a dare l’allarme. Nella stessa struttura il 3 dicembre del 2013 perse la vita l’allora presidente della Nuoto Catania, Francesco Scuderi, che precipitò dai locali di aerazione sul tetto della piscina.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it