Dopo le proteste di questi giorni da parte dei cittadini per i disagi scaturiti dalla scelta dell’Amministrazione di istituire il senso unico di marcia in piazza generale Cascino, arriva il dietrofront del Comune di Palermo che ha revocato il provvedimento.
A darne comunicazione il presidente dell’VIII Circoscrizione Marco Frasca Polara, dopo essersi confrontato con i tecnici del servizio mobilità urbana del Comune.
“Adesso che questa misura è stata revocata, occorre redigere un vero piano del traffico attorno all’area della Fiera per migliorare la viabilità” – dichiara il presidente dell’VIII Circoscrizione Marco Frasca Polara.
“Da troppi mesi si registrano incolonnamenti di auto e di mezzi pesanti in quest’area dove insiste un centro vaccini e il drive in per i tamponi. Fino ad ora l’assessorato al traffico ha dimostrato solo disinteresse ai disagi dei cittadini. Non servono misure tampone – continua Frasca Polara– Occorre lavorare sin da subito a un piano del traffico condiviso con i residenti e con il Commissario per l’emergenza sanitaria. L’Ottava circoscrizione farà la propria parte“.