Condividi
L'annuncio

SP55 Giarratana–Noto, Abbate: “Stanziati settecentomila euro per la messa in sicurezza ed il rifacimento della strada”

sabato 15 Novembre 2025
Ignazio Abbate

“Settecentomila euro per la messa in sicurezza ed il rifacimento della SP 55 la Giarratana – Noto antica strada di collegamento tra i territori di Giarratana, Modica e Noto”. Ad annunciare questo importante finanziamento è il Presidente della I Commissione Affari Istituzionali, onorevole Ignazio Abbate.

Che aggiunge: “Lo stanziamento destinato al Libero Consorzio Comunale di Ragusa per la manutenzione di diverse arterie provinciali. Il finanziamento odierno riguarda lavori per un tratto che sfiora i 10 km e che oltre al rifacimento del manto stradale, estremamente danneggiato da agenti atmosferici, passaggio di mezzi pesanti ed agricoli e mancata manutenzione comprende anche la messa in sicurezza sul ponte che separa le province di Ragusa e Siracusa”.

“Lo stato di conservazione della strada è pessimo ed oggi rappresenta un serio rischio per la circolazione stradale considerando anche il notevole flusso di automobili, mezzi pesanti e mezzi agricoli che la percorrono quotidianamente. Quest’opera è stata tra le prime ad essere presa in considerazione non appena approvata la norma in variazione di bilancio”, continua Abbate.

“Ci tengo a ringraziare il Libero Consorzio di Ragusa, nelle persone del Presidente e dell’Ingegnere Capo per aver inserito quest’opera tra quelle meritevoli di finanziamenti tra i quasi 4 milioni di euro destinati al nostro territorio”, conclude Abbate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it