Condividi
Il controllo su strada

Catania, viola gli obblighi della Sorveglianza Speciale: denunciato dai carabinieri

martedì 18 Novembre 2025

Nel quadro del continuo controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Catania, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno denunciato un 53enne catanese, già noto alle Forze dell’Ordine per pregresse vicende giudiziarie, per “violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale”.

I militari dell’Arma, nella circostanza, in tarda serata transitando in via Acquicella Porto hanno proceduto al controllo di un’auto media, a bordo della quale hanno scorto due uomini, ed hanno identificato, quale conducente, il 53enne catanese.

In seguito ai primi accertamenti, sulla regolarità dei documenti relativi al veicolo, è emerso come fosse priva di copertura assicurativa obbligatoria e, pertanto, è stato contestato l’illecito amministrativo al 53enne e l’auto è stata sottoposta a sequestro.

Proseguendo nelle attività del controllo i Carabinieri hanno accertato che il 53enne era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S e sottoposto a controlli di polizia nella fascia oraria compresa tra le 22:00 e le 6:00.

Considerato che il controllo era avvenuto in tale fascia oraria e il 53enne non aveva comunicato a nessuno l’allontanamento dal proprio domicilio, è scattata per lui, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, la denuncia all’Autorità Giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it