Nel quadro del continuo controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Catania, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno denunciato un 53enne catanese, già noto alle Forze dell’Ordine per pregresse vicende giudiziarie, per “violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale”.
In seguito ai primi accertamenti, sulla regolarità dei documenti relativi al veicolo, è emerso come fosse priva di copertura assicurativa obbligatoria e, pertanto, è stato contestato l’illecito amministrativo al 53enne e l’auto è stata sottoposta a sequestro.
Proseguendo nelle attività del controllo i Carabinieri hanno accertato che il 53enne era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S e sottoposto a controlli di polizia nella fascia oraria compresa tra le 22:00 e le 6:00.
Considerato che il controllo era avvenuto in tale fascia oraria e il 53enne non aveva comunicato a nessuno l’allontanamento dal proprio domicilio, è scattata per lui, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, la denuncia all’Autorità Giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva.





