Condividi
Il controllo

Catania, pusher “a domicilio” scoperto dai Carabinieri: arrestato ventiquattrenne

domenica 7 Aprile 2024

Nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio dell’Arma di Catania, avviato durante il periodo pasquale e che proseguirà fino alle festività del 1° maggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante hanno portato a termine con successo una mirata attività di indagine volta al contrasto dello smercio di droga nel quartiere Ognina, al termine della quale hanno arrestato per “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”, un 24enne catanese, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti.   

Al riguardo, dalle indagini dei militari dell’Arma era infatti emerso come il 24enne fosse molto attivo nello spaccio di stupefacenti, con un modus operandi che prevedeva l’incontro tra il pusher ed i suoi “clienti” sul retro di un complesso residenziale di viale Ulisse, dove giungeva a bordo di un ciclomotore, allontanandosi poi a gran velocità dopo la cessione, per non incappare in eventuali controlli delle Forze dell’Ordine. 

Chiarito il quadro investigativo, i militari hanno quindi organizzato un servizio di osservazione in modalità discreta nei pressi degli edifici in questione e quando hanno visto arrivare il ragazzo alla guida del suo SH300, intento a raggiungere una macchina che era lì ad attenderlo, è scattato il blitz e lo hanno fermato

In quei concitati momenti lo spacciatore, pur non avendo il tempo di scappare, ha cercato di disfarsi della busta che aveva con sé, lanciandola all’interno dell’automobile a cui si era accostato. 

Dopo averlo bloccato e messo in sicurezza, i Carabinieri hanno chiaramente subito recuperato la busta dall’abitacolo del veicolo, dove hanno trovato una decina di dosi di marijuana del peso di oltre 20 grammi. 

Il 24enne è stato poi perquisito dai militari che, nelle tasche del suo pantalone, hanno rinvenuto 120,00 € in banconote da piccolo taglio, di certo provento dell’attività di spaccio, che, pertanto, sono state sequestrate. 

Il giovane è stato associato alla Casa Circondariale catanese di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare della custodia cautelare in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.