Condividi
Sulla Statale 417

Misterbianco (CT), sventato un furto con spaccata in un distributore di benzina: tempestivo l’intervento dei carabinieri

martedì 18 Novembre 2025

I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, sono riusciti a sventare un furto con scasso negli uffici di un impianto di distribuzione carburanti sito al km. 69 della S.S. 417.

Erano le 04.00 circa quando la pattuglia di militari della locale Tenenza, impegnata in un servizio notturno perlustrativo del territorio, ha ricevuto l’allarme dalla centrale operativa di un furto – ancora in atto in quel momento – con il metodo della cosiddetta “spaccata”.

I militari sono giunti immediatamente sul posto sorprendendo i malviventi che, alla loro vista, sono balzati su una Alfa Romeo Giulietta dandosi precipitosamente alla fuga.

Ne è nato un inseguimento a forte velocità da parte dei militari che, però, per evitare una collisione con un’autovettura in transito, hanno dovuto arrestare la propria corsa, così inevitabilmente favorendo il dileguarsi dei fuggitivi.

I preliminari accertamenti eseguiti sul luogo dell’assalto poi, per i malviventi purtroppo non realizzatosi per “l’imprevista” presenza dei Carabinieri, si sono avvalsi dell’acquisizione da parte dei militari delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’area di rifornimento.

In particolare è emerso che quattro erano le persone che hanno partecipato al raid, le quali hanno dapprima sfondato le inferriate di protezione agli uffici amministrativi, quindi hanno tentato di divellere la cassaforte dal muro.

Sono in corso le indagini della Tenenza di Misterbianco per risalire all’identità dei responsabili.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it