Condividi
Il fatto

Catania, cerca di rubare un costoso profumo: 43enne arrestato

venerdì 22 Settembre 2023

I motociclisti del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale Carabinieri di Catania hanno arrestato per furto e resistenza a pubblico Ufficiale un 43enne pluripregiudicato catanese.

La scorsa mattina, durante una perlustrazione di via Etnea, hanno notato un uomo che si allontanava in fuga da una nota profumeria mentre veniva inseguito da una commessa. I motociclisti hanno cercato di raggiungerlo, ma questo, alla vista dei militari ha tentato di seminarli, tagliando il percorso lungo le vie laterali. Il fuggitivo è stato immediatamente bloccato, mentre tentava di nascondere nella mano sinistra un pacchetto, che i militari hanno accertato contenesse un prezioso profumo di una nota marca.

Intanto è sopraggiunta sul posto la responsabile della profumeria che ha riferito agli operanti che, poco prima, il 43enne era entrato nel negozio e dopo aver fatto alcuni giri tra gli scaffali, con un movimento repentino, ha afferrato uno dei più costosi profumi in vendita e ha tentato la fuga, non riuscendovi in quanto l’uscita dal magazzino ha causato l’attivazione del sistema sonoro antitaccheggio. La donna ha anche riferito che il 43enne avesse tentato più volte di effettuare alcuni furti in passato in quel negozio, non riuscendovi a causa della costante vigilanza del personale e che forse proprio durante i precedenti sopralluoghi avesse già adocchiato quel profumo del valore di 150,00 €, peccato che la sorte ha voluto che all’esterno del negozio si trovassero però a transitare i due Carabinieri, che lo hanno immediatamente bloccato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.