Condividi
Giovedì 4 dicembre

Carlo Calenda e Carolina Varchi incontrano gli studenti palermitani

mercoledì 19 Novembre 2025

Il giorno da segnare sul calendario è giovedì 4 dicembre alle 15.00. In tale data, presso l’Aula Magna di Giurisprudenza in Via Maqueda 172, il segretario nazionale di Azione Carlo Calenda e il deputato di Fratelli d’Italia Carolina Varchi incontreranno gli studenti dell’Ateneo palermitano. L’evento, dal titolo “Quale futuro per la nostra terra?”, è organizzato dall’associazione studentesca “Foro di Ateno”.

Scopo dell’incontro – dichiara il Presidente del Foro di Ateneo Alessandro Randazzoè quello di permettere agli studenti di avere un confronto faccia a faccia con chi li rappresenta in Parlamento, avendo anche l’occasione di dibattere su tematiche di attualità politica e su questioni concernenti il futuro della nostra terra. Questo momento di dibattito tra parlamentari di schieramenti opposti insieme gli studenti rappresenta un unicum nel contesto universitario siciliano, e si pone in continuità con il lavoro costante che da anni la nostra associazione “Foro di Ateneo” svolge a beneficio degli studenti”.

Proprio per garantire il pieno rispetto del contraddittorio e il corretto svolgimento dell’incontro, questo sarà moderato dal Prof. Giuseppe Verde, ordinario di diritto costituzionale del Dipartimento di Giurisprudenza di Palermo.

Si prospetta un evento molto partecipato e sentito tra gli studenti palermitani, per tale ragione il direttivo dell’associazione organizzatrice ha consigliato di prenotarsi con largo anticipo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it